Monica

Monica nasce nel 1991 e vive a San Lorenzo di Caraglio con la sua famiglia.

Nel 1992 papà Renato, proprietario dell’Azienda Agricola Re Fratelli decide di acquistare un cavallo di razza Mérens, recandosi a Prazzo - Valle Maira, vede un cartello di cartone con sopra scritto “Qui si vendono Mérens”, cerca il proprietario e conosce Fortunato Bonelli.

Fortunato gli mostra una fattrice in vendita, di 4 anni, dal nome Aygo la Fajolle, nata in Francia in un piccolo, ma prestigioso, allevamento dell’ Ariege.

Aygo la Fayolle, Figlia di Pamjos la Fajolle e Radium all’età di 18 mesi venne acquistata dall’ allevamento “Val Mairo” di Fortunato Bonelli e Mariano Allocco, che nell’autunno del 1989, per aumentare il valore genetico del medesimo allevamento, importarono con essa altri soggetti quali Lunette de Castelmir , Stik d’ Husolà, Valeriane de Hieres e Avellonà d’ Olmes.

Renato decide di acquistare Aygo e di portala a casa, dando inizio all’Allevamento Del Castel, che prende il nome da “Cascina Castello” dov’è presente l’Azienda Agriola Re.

Quando Aygo arriva a casa Monica ha un anno di vita, ma fin dai primi anni di vita instaura uno strettissimo legame con Aygo.

Gli anni passano e ogni anno Renato partecipa alle rassegne di Razza Mérens organizzate dall’Associazione Cavalli Mérens, dove con il passare degli anni conoscerà Roberto, anch’esso sempre presente alle mostre.

Renato e Roberto si troveranno spesso a confronto sul ring durante la premiazione dei soggetti e con il passare degli anni inizierà una collaborazione fra i due.

La passione di Monica per i cavalli Mérens cresce a dismisura che partecipando ed aiutando il papà nelle rassegne inizia a conoscere il mondo Mérens, conoscendo così anche Roberto.

Con il passare degli anni l’amicizia fra Roberto e Monica aumenta e si trasforma in amore, il legame che si instaura fra i due è molto forte e unendo le forze, insieme cominciano a far crescere l’Allevamento de la Rocha.